17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Ford Mondeo Hybrid

    Ford annuncia che a partire dal 2019, la Mondeo Hybrid vedrà la luce, pronta a rappresentare la prima versione Wagon della Casa dell’Ovale Blu

    La nuova Ford Mondeo Hybrid offrirà non solo una notevole capacità di carico, ma anche tutti i vantaggi che derivano dall’adozione del motore tradizionale termico abbinato ad una unità elettrica; si tratta di una vettura sviluppata unicamente per il mercato Europeo. 

    Migliori prestazioni e minori emissioni di CO2 rispetto alla equivalente versione Diesel, la Mondeo Hybrid sarà utilizzabile dunque sia dai privati che dalle flotte aziendali. 

    Un investimento che ha richiesto 11 miliardi di dollari, Ford annuncia attraverso Roelant de Waard, Vice President Marketing Sales & Service di Ford Europa, la nascita di 16 nuovi modelli, totalmente elettrici, per un totale di ben 40 versioni totalmente elettrificante che saranno in gamma a partire dal 2022. 

    La Ford Mondeo Hybrid è spinta da un motore 2 litri benzina a ciclo Atkinson e da due motori elettrici, uno che ha il compito di trasferire potenza alle ruote, l’altro di ricaricare le batterie da 1,4 kWh. 

    La potenza totale è di 187 cavalli: la Ford Mondeo Hybrid sarà prodotta in Spagna, a Valencia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie