14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford E-Tourneo Courier 2023

    Ford E-Tourneo Courier è stato presentato a Copenaghen, in Danimarca. 

    Un multi-activity vehicle a cinque posti, il nuovo Ford E-Tourneo Courier ha un design ispirato a un SUV. Ha dimensioni compatte ed è perfetto per essere utilizzato anche in città.

    Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europa ha dichiarato: “Prodotti innovativi come E-Tourneo Courier rappresentano il futuro di Ford in Europa: elettrico, divertente e spinto da un irrefrenabile spirito di avventura. Il nostro nuovo multi-activity vehicle 100% elettrico è l’ultima dimostrazione della nostra accelerazione verso una produzione globale di veicoli elettrici su larga scala, connessi, un vero e propio must-have per i nostri clienti”. 

    Ford entro il 2024 offrirà in Europa il nuovo E-Tourneo Courier

    L’obiettivo della Casa dell’Ovale Blu è vendere esclusivamente veicoli a zero emissioni entro il 2035, grazie a un investimento di 50 miliardi di dollari, la produzione raggiungerà entro il 2026, i 2 milioni di veicoli 100% elettrici. 

    La variante completamente elettrica del Tourneo arriverà in Europa il 2024, mentre le versioni con motore EcoBoost benzina saranno già ordinabili entro questa estate, con le prime consegne previste entro fine anno. 

    Cuore dell’E-Tourneo è il motore elettrico da 136 cavalli, tre le modalità di guida selezionabili: Normal, Eco e Slippery. Il multi-activity vehicle può essere ricaricato in stazioni da 11 kW o fino a 100 kW in corrente alternata. 

    Per passare dal 10 al 100% della ricarica completa occorrono meno di 6 ore, in 10 minuti è possibile ricaricare fino a 87 km di autonomia, mentre per passare dal 10 all’80% della carica massima, occorrono meno di 35 minuti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie