Lexus RZ è pronta a sbarcare in Europa.
Rappresenta il primo veicolo completamente elettrico a batteria del brand nipponico, la nuova Lexus RZ è un concentrato di tecnologia e design, in grado di offrire un’esperienza di guida senza precedenti, ogni elemento del suo abitacolo, ogni particolare della sua carrozzeria è stato attentamente ottimizzato e studiato attraverso la filosofia Omotenashi.
Lusso ed esperienza, eleganza e tecnologia, quando si entra a bordo della Nuova RZ si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo.
Lexus RZ racchiude artigianalità e design ricercato.
Accuratamente progettato e sviluppato secondo la filosofia Lexus Driving Signature di Confidence, Control e Comfort, il nuovo SUV elettrico giapponese è dotato di controllo della coppia motrice e trazione integrale Direct4.
Non a caso è l’iconico Barcelona Pavillon degli anni Venti, cuore di Barcellona, cornice della nuova campagna pubblicitaria Lexus RZ, un luogo progettato da Ludwig Mies van der Rohe, un concentrato di innovazione tecnologica e di tradizione.
Gli edifici di Mies offrono molto più di un minimalismo spoglio, sono un esempio di ricchezza di texture e materiali, il suo approccio rispecchia quanto avvenuto nella progettazione degli interni della RZ: sono stati utilizzati materiali di primissima qualità, è stato eliminato il superfluo e reso l’abitacolo più armonioso, dando ai passeggeri una sensazione di ampiezza.
Lexus RZ: un SUV a zero emissioni
Massima accelerazione, esperienza di guida esaltante, migliaia di elementi che hanno dato forma a un SUV tecnologico che punta a divenire il miglior veicolo elettrico premium, attualmente commercializzato in Europa.
Un’auto elettrica completamente progettata da zero.
Marco Lasala