16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Fiat Palio Weekend

    Fiat Palio Weekend…addio!

    Importante annuncio di FIAT che ha annunciato che non continuerà a produrre la Palio Weekend , la più dffusa station wagon del gruppo in Sud America. 

    Un addio doloroso soprattutto in Brasile , dove negli ultimi decenni il modello aveva avuto particolare presa tra gli appassionati.

    Il modello sarà sostituito da un B-SUV che nascerà sulla stessa piattaforma di Fiat Argo.

    Fiat Palio Weekend ha raggiunto successi importanti nella sua lunga vita, venendo distribuita in 36 Paesi.

    Auto in possesso di una personalità molto forte, ha saputo conquistare il suo pubblico grazie all'eccletismo ed alla capacità di saper rispondere a più esigenze. Tra i punti di forza il vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi, oltre al comfort e all'affidabilità. Vettura compatta due volumi, ha sin dal suo esordio raggiunto il vertice di quella speciale classifica dedicata alla sicurezza.

     Ricca la sua  dotazione di serie che, tra l'altro, prevedeva alzacristalli a comando elettrico, chiusura centralizzata, cerchi da 14", paraurti nella stessa tinta della vettura, cinture di sicurezza regolabili in altezza e dotate di pretensionatore, specchi esterni regolabili dall'interno, cristalli atermici e appoggiatesta anteriori anatomici oltre che regolabili.

     Fiat Palio Weekend è anche una vettura a basso impatto ambientale: per le sue ridotte emissioni e per la possibilità di riciclarne, a fine vita, tutti i componenti.
    Una notizia che sorprende tanti appassionati in tutto il mondo che ora attendono con grande curiosità i nuovi B-SUV.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie