14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pandina Jones by Garage Italia

    Pandina Jones riscopre un mito…

    Una storia lunga decenni, la Fiat Panda di prima generazione, quella disponibile negli allestimenti 30 e 45 ritorna a rivivere in chiave però, ancora più originale e green: è la Pandina Jones l’ultima creazione firmata Garage Italia.

    Una vecchia Panda 4×4, totalmente rimessa a nuovo, una vettura che in questa sua rinascita non rinnega il passato, anzi, ma sicuramente sposa la nobile causa della mobilità sostenibile, dotandosi di un cuore elettrico, verde.

    Niente più quindi quel motore da 900 centimetri cubici, niente più quel glorioso propulsore che, forte della leggerezza del corpo macchina, nella versione 45, rendeva l’utilitaria torinese scattante e.. inarrestabile. 

    Nel frontale spiccano due grossi fari fendinebbia in puro stile Rally anni ’80, i fari squadrati sono protetti da sottili filamenti in alluminio, la scocca è stata irrobustita, la vettura non monta più un serbatoio benzina ma…batterie agli ioni di litio.

    Al posto del tradizionale tappo carburante, all’interno dello sportellino c’è un connettore per la ricarica. 

    La Pandina Jones ha un’autonomia di 100 chilometri, raggiunge una velocità massima di 115 km/h e per ricaricare richiese a seconda dello stato delle batterie e che si effettui il recharge da casa o da una colonnina pubblica, dalle tre alle otto ore. 

    Lunga vita all’immortale Fiat Panda!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie