10.3 C
Napoli
lunedì, 17 Marzo 2025
  • Fiat Grande Panda, prezzi e commercializzazione

    Fiat Grande Panda

    La Fiat Grande Panda è pronta per essere commercializzata.

    Prodotta nello stabilimento serbo di Kragujevac, a sud di Belgrado, la Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie italiane a fine anno.

    Più grande, più tecnologica e soprattutto con una forte personalità, la rinnovata e maxi Panda punta a conquistare una fetta di pubblico che guarda all’elettrificazione con interesse.

    Nasce sulla piattaforma Small Car del Gruppo Stellantis, la stessa base che sarà utilizzata per dar vita ad altri modelli. Proposta con motore ibrido o full electric, la Fiat Grande Panda mira a riportare in alto le sorti del Marchio italiano.

    Secondo le prime stime, l’obiettivo è di arrivare a produrre a pieno regime, oltre 150.000 unità l’anno.

    Una produzione che consentirà al Governo Serbo, di dare una spinta consistente al PIL, circa lo 0,5% in più.

    Fiat ha investito nel sito produttivo di Belgrado circa 190 milioni di euro di cui 1/3 a carico dello Stato.

    Sulla piattaforma Small Car nasceranno altri modelli, tra cui la Fiat Giga Panda e la Fastback. Massimizzare gli investimenti, utilizzare una piattaforma comune per dar vita a nuove auto dalla forte personalità e in grado di fare concorrenza all’agguerrita concorrenza europea.

    Due nuovi modelli in grado di accogliere fino a 7 passeggeri e disponibili sul mercato europeo, con motorizzazioni ibride ed elettriche.

    Quanto costerà la nuova Fiat Grande Panda?

    I prezzi ufficiali non sono stati ancora resi noti, la Grande Panda elettrica sarà commercializzata a partire da un prezzo di listino di 24.900 euro, la versione termica a 19.000 euro circa. Esclusa qualsiasi altra tipologia di alimentazione alternativa (plug-in).

    La Grande Panda nello stile ripercorre il design della prima generazione, linee squadrate, taglio netto del montante C e cerchi pieni. 

    Un look che ha riscosso un notevole successo sul web, il ritorno al passato ma con contenuti moderni e al passo con i tempi, sembra la formula migliore e vincente per conquistare il pubblico italiano. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie