15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Estrima Birò con sospensioni Megaride

    Estrima firma una nuova partnership con Megaride. 

    Due realtà specializzate nell’innovazione, Estrima opera nella smart mobility con le microcar elettriche Birò Small e Birò Big, Megaride è fornitrice di soluzioni tecnologiche per il motorsport. 

    Con l’obiettivo di affermarsi sul mercato, Estrima è stata una delle prime aziende a realizzare quadricicli elettrici sul mercato, la partnership con Megaride ha il fine di aumentare la sicurezza, stabilità e comfort delle Birò. 

    Sviluppare nuove soluzioni tailor made che prendendo spunto da quanto maturato nel motorsport, possa massimizzare efficienza e dinamica di guida delle Birò, questo l’apporto che la Megaride fornirà in futuro alla Estrima

    Estrima e Megaride: nuove soluzioni entro il 2023

    Rafforzare i sistemi di sicurezza attiva e passiva, del più piccolo veicolo elettrico al mondo sulle quattro ruote, i risultati di questa prima interessante collaborazione arriveranno nella prima metà del 2023. 

    Flavio Farroni, CEO di MegaRide, dichiara: “La collaborazione con Estrima ha un grande significato per noi sia per la qualità del team con il quale andremo a interagire, sia per la natura intrinseca del progetto che ci dà l’opportunità di portare su strada le soluzioni che sperimentiamo ogni weekend sui campi di gara motosport in tutto il mondo. La micro-mobilità elettrica e la mobilità sostenibile in generale sono alcuni dei campi di applicazione di elezione delle nostre tecnologie che puntano all’ottimizzazione della dinamica dei veicoli e all’efficentamento della marcia e dei sistemi di sicurezza". 

    Matteo Maestri, Presidente e fondatore di Estrima,: "Grazie alla collaborazione con MegaRide e alla loro esperienza nelle competizioni motoristiche e su veicoli ad alte prestazioni, il Birò beneficerà di notevoli miglioramenti sulla stabilità e sul comfort. Proseguiamo la nostra strada verso la crescita e l’innovazione”.

    Il mercato italiano ha accolto bene i quadricicli elettrici, secondo l’ANCMA, nel 2022 si è registrato un incremento pari al 74,1% rispetto allo scorso anno, una tipologia di “veicoli” che si configurano come una delle tendenze più nuove e interessanti dell’anno. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie