DS è pronta al lancio di una super berlina elettrica dall’autonomia record.
L’obiettivo del Costruttore francese è quello di soddisfare le aspettative dei suoi clienti puntando su di un’autonomia da record. La nuova auto elettrica DS sarà in grado di percorrere fino a 750 km nel ciclo WLTP. Non dichiarato il dato di percorrenza in autostrada.
Parola d’ordine efficienza, il Cx della quattro porte DS è di soli 0,24, un valore che testimonia come ogni particolare ed elemento della carrozzeria sia stato studiato dagli ingegneri per offrire una basista resistenza all’aria.
Il corpo macchina nasce nella galleria del vento. Nella zona inferiore del paraurti anteriore sono state installate delle prese d’aria attive per favorire il raffreddamento del pacco batteria. Nuove anche le luci diurne verticali che incorniciano i proiettori DS Pixelvision.
Cambiano anche i parafanghi posteriori, scolpiti e dalla forma.
Gli interni assumono contenuti Premium, il nuovo modello oltrepassa il concetto di SUV Coupé senza rinunciare a quei punti di forza che hanno decretato il successo delle Sport Utility Vehicle. Connettività, autonomia, tecnologia, il Marchio si prepara a un balzo verso il futuro, con un’anteprima che si posizionerà in una fascia alta di mercato.