16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • DS 3 2023: motori, dotazioni, allestimenti, prezzi, foto

    DS 3 è l’ultima nata in casa DS Automobiles.

    Dopo il restyling offre un nuovo look, ma anche nuove motorizzazioni, la DS 3 è disponibile anche con motori a combustione interna oltre che in una variante completamente elettrica.

    Le versioni a benzina puntano su di un propulsore da 1.2 litri da 100 CV con cambio manuale a sei marce e da 130 CV con cambio automatico a otto rapporti EAT8.

    A queste motorizzazioni si affianca il modello elettrico E-Tense da 156 CV con una coppia di 270 Nm, e supportato da una batteria da 54 kWh che assicura un'autonomia di oltre 500 km. Il restyling ci riconsegna una vettura dal look elegante, grazie al suo frontale, con i nuovi gruppi ottici a LED , con le luci diurne verticali e la griglia rivisitata, con inserti diamantati neri o cromati lucidi, secondo gli allestimenti.

    DS 3: dimensioni, dotazione e motorizzazioni 

    La vettura è compatta: con una lunghezza di 4,12 metri, una larghezza di 1,79 metri, un’altezza di 1,53 metri con un bagagliaio che ha una capienza standard di 350 litri.

    Nell’abitacolo i sedili, nel modello top di gamma, sono rivestiti in pelle Nappa, mentre la plancia può essere ricoperta da pelle o da Alcantara. In opzione è possibile dotare la vettura dell’impianto audio Focal Electra con 12 altoparlanti.

    Il sistema dell’infotainment DS Iris System si avvale di un display da 10,3 pollici posizionato centralmente sulla plancia, la strumentazione è digitale con display da 7 pollici e un head-up display a colori sull’allestimento top, una tecnologia che consente di visualizzare alcune informazioni sulla guida, come la velocità e le indicazioni del navigatore, proiettate direttamente sul parabrezza.

    La nuova DS 3 può contare su diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema che riconosce i segnali stradali, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, il parcheggio automatico ed il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go.

    Il modello entry level è l’allestimento Bastille Business, a cui si aggiungono la Performance Line, Performance Line+, Rivoli e Opera.

    I prezzi partono da 28.050 per la Pure Tech 100 per arrivare a 41.550 della DS 3 E-Tense.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie