23.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Jeep Avenger: motore, prestazioni, allestimenti, prezzi, foto

    Jeep Avenger è un SUV elettrico di recente commercializzazione, che piace al pubblico e alla stampa specializzata.

    Dopo aver conquistato il titolo di European Car of the Year 2023, di Best Family SUV 2023 e di Women’s World Car of the Year, Jeep Avenger riceve anche il titolo di Auto Elettrica dell’Anno.

    Jack Rix, direttore di Top Gear Magazine, che ha curato l’organizzazione dell’evento, ha dichiarato: “Jeep Avenger è una di quelle auto che sembra essere stata progettata da persone appassionate al proprio lavoro. Forme, proporzioni, texture, colori e grafica sono moderni e si combinano molto bene. Sorge su una piattaforma nota, accuratamente migliorata e ben confezionata, e ha un prezzo accattivante. È accessibile, non esclusiva. E per i tempi che corrono, è un’ottima cosa“.

    Jeep Avenger è un SUV elettrico compatto

    Lungo 4,084 metri, largo 1,776 metri, alto 1,534 metri, si rivolge a chi cerca un SUV dalle dimensioni compatte ma nello stesso tempo con tanto spazio e possibilità di stivaggio.

    Progettato e costruito come un veicolo Jeep, ne racchiude il DNA, con una perfetta combinazione di capacità, stile, funzionalità e tecnologia.

    Sul mercato italiano la Jeep Avenger è proposta sia in versione elettrica da 156 CV con trazione anteriore e con autonomia fino a 400 km, nel ciclo WLTP, sia con un 1.2 turbo benzina da 100 CV con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce.

    La vettura è proposta in quattro allestimenti: Avenger, Longitude, Altitude e Summit che rappresenta il top di gamma, che offre fra l’altro sistemi di assistenza e sicurezza alla guida di livello 2.

    Jules Tilstone, Managing Director Jeep UK, commenta: “Vorrei ringraziare la giuria di Top Gear per aver elogiato Avenger come l’offerta di spicco nel settore EV . È entusiasmante sfruttare il sostanziale riconoscimento mediatico dell’Avenger già con questa ultima doppia vittoria ai Top Gear Electric Awards 2023. L’Avenger è leader nella nostra offerta di veicoli delle giuste dimensioni per il mercato europeo e rappresenta un significativo passo in avanti verso la prossima generazione di Jeep elettrificate“.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie