13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Automobile.it: donazione di 100mila euro in favore dell’emergenza e lancio di una web series sulla storia delle Automobili italiane.

    Automobile.it dona 100.000 euro all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e crea una web series a supporto della campagna #iorestoacasa

    In clima di quarantena ed emergenza coronavirus, tante sono le iniziative a supporto della campagna ministeriale #iorestoacasa.

    Nel settore automotive si fa notare il contributo di automobile.it, sito di annunci di auto usate e nuove, che ha deciso di donare 100.000 euro a favore della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

    Automobile.it ha deciso di aderire alla raccolta fondi per lotta al Coronavirus del Policlinico di Milano – dichiara Francesca Di Nora, Head Of Marketing di Automobile.it – città che da sempre ospita la sede italiana di eBay, per offrire il proprio supporto a medici, anestesisti, infermieri, e personale non sanitario in prima linea in questo momento delicato”

    Potrebbe essere “concretezza” la parola chiave in questo difficile momento storico, la concretezza di chi, anche nel proprio piccolo, può e vuole fare la differenza, supportando ospedali, associazioni, aziende e vari enti del territorio italiano.

    Restare informati a casa

    Oltre al consistente aiuto economico, automobile.it ha lanciato anche una web series che ha come protagonista l’influencer Fjona Cakalli. La serie è girata sul divano di casa di Fjona ed ha per titolo “Le auto che hanno appassionato gli italiani”. Sono sei puntate, presenti da ieri (18 marzo 2020) sul canale YouTube di Automobile.it.

    Il progetto ha lo scopo di regalare un momento di distrazione ed evasione durante le lunghe giornate costretti in casa. Il focus è il mondo delle automobili, quelle che hanno fatto la storia dell’Italia dagli anni cinquanta ad oggi.

    “Oggi più che mai mi fa piacere proporre con automobile.it questo viaggio attraverso le automobili più significative, italiane e non, che hanno segnato i decenni della nostra storia in un momento dove è importantissimo guardare indietro per trarre forza per affrontare il futuro. – Racconta Fjona CakalliRigorosamente dal mio divano, guidata dall’hashtag #iorestoacasa, tra un flash mob e una video call, in ogni appuntamento vi porterò alla riscoperta delle quattro ruote che hanno caratterizzato l’Italia dagli anni Cinquanta agli anni Duemila”

    Insomma, un modo piacevole di trascorrere del tempo restando informati e a casa.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie