11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Citroen: primi sei mesi in crescita

    Citroen fa registrare nei primi sei mesi del 2022 una crescita consistente.

    In un mercato fortemente in crisi, il brand automobilistico francese nei primi sei mesi dell’anno raggiunge una quota di mercato del 4,6%: una crescita dovuta anche e soprattutto al lancio dei nuovi modelli Citroen.

    È la C3 la best seller del marchio del “Double Chevron”, leader nel proprio segmento, ottimi anche i riscontri avuti dalla nuova C5 X Hybrid Plug-In e dalla e-C4 Elettrica.

    Oltre 1.800 contratti per la Citroen C5 Aircross, ottimo anche il trend della nuova ammiraglia del brand francese, la C5 X, la cui commercializzazione è iniziata a fine giugno, ha già fatto registrare quasi 400 contratti nella versione Plug-In Hybrid. L’ultima novità Citroen, la nuova C4 X e la e-C4 X, sarà commercializzata nei prossimi mesi, un modello che dovrebbe riscuotere un ottimo successo sul mercato italiano.

    Citroen chiude dunque positivamente un semestre 2022 in attivo, con oltre 35.000 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, raggiungendo una quota di mercato del 4,6%.

    Il modello più venduto è la C3, segue la sua variante SUV, la Aircross, bene anche la e-Berlingo Elettrica che rientra nella top 10 del suo segmento, con una quota pari al 21%.

    Citroen AMI: il quadriciclo leggero più amato dagli italiani

    È un successo incredibile, nel segmento dei quadricicli leggeri, la nuova AMI raggiunge il 28% dei consensi, mentre se consideriamo il solo ambito elettrico, la sua quota di mercato arriva al 60%.

    Citroen si conferma così al quinto posto nel ranking delle Marche automobilistiche, con una quota di mercato del 6%.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie