14.5 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • Chrysler Pacifica: nuova gamma 2024

    Chrysler aggiorna la gamma Pacifica con il lancio del model year 2024. 

    Vengono introdotte una serie di novità che riguardano principalmente le alimentazioni, nuova è quella ibrida plug-in che porta così la Chrysler Pacifica in una nuova dimensione. 

    Nuove colorazioni carrozzeria che includono le vernici Red Hot e Baltic Grey, cambiano anche gli allestimenti, la Pinnacle è la configurazione top di gamma che prevede anche interni rivestiti in pelle Nappa trapuntata con cuciture a contrasto. 

    Novità per il model dar 2024 è anche il nuovo comando di allarme che prevede la chiamata automatica ai servizi dell’ordine, pompieri e autoambulanze in caso di emergenza. 

    Se l’attuale generazione prevede le configurazioni Touring L, Limited e Pinnacle, il model year 2024 sarà disponibile nelle sole configurazioni Select e Pinnacle. 

    La Chrysler Pacifica Select può essere dotata di motorizzino ibrida plug-in

    Nella ricca dotazione di serie sono compresi i fari a LED, le porte scorrevoli elettriche, il portellone elettrico, i tergicristalli con rilevamento pioggia e i cerchi da 17 pollici con finitura bicolore. 

    Nell’abitacolo della Select figurano i sedili in pelle con quelli anteriori provvisti di regolazione elettrica a 8 vie e riscaldamento, novità anche per il sistema d’infotainment che prevede un cluster da 10,1 pollici mentre la strumentazione si avvale di un doplay da 7 pollici. 

    Di serie anche il climatizzatore a tre vie e l’impianto audio a sei altoparlanti. Sotto il profilo della sicurezza il monovolume Chrysler è dotato di controllo adattivo della velocità con Stop & Go, dell’avversione di collisone, del monitoraggio angoli ciechi e del rilevamento trasversale posteriore in caso di uscita da un parcheggio. Di serie anche il Select Lane Departure Warning-Plus, il ParkSense Rear e il Pedestrian Automatic Emergency Braking

    La Pacifica MY 2024 è spinta da un motore V6 da 3,6 litri da 291 cavalli per 355 Nm di coppia massima, la variante Plug-in dispone di un pacco batteria da 16 kWh e di una potenza complessiva di 264 cavalli e un’autonomia in modalità EV fino a 50 km.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie