17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Chevrolet Corvette E-Ray 2024: la supercar Americana

    Chevrolet Corvette E-Ray

    Chevrolet Corvette E-Ray nasce esattamente 70 anni dopo il debutto della Corvette al Motorama di New York City.

    Il vicepresidente della Chevrolet, Scott Bell ha dichiarato: “La Corvette è un’aureola per Chevrolet dal 1953. La miscela senza precedenti di sicurezza, prestazioni di lusso, raffinatezza e stile di E-Ray offre a sempre più persone un nuovo motivo per provare Corvette.”

    La nuova vettura è equipaggiata con lo Small Block V-8 da 6,2 litri LT2, che eroga 495 cavalli ed una coppia di 637 Nm trasmessa all’asse posteriore ed un motore elettrico che sviluppa ulteriori 160 CV ed una coppia  di 170 Nm inviata all’asse anteriore, per una potenza complessiva di sistema di 655 CV, con il supporto di un pacco batteria da 1,9 kWh, posizionato tra i sedili, che non necessita di ricarica diretta, poiché si ricarica tramite l’energia rigenerativa derivante dalla decelerazione e dalla frenata, nonché durante la guida normale.

    L’E-Ray è la Corvette di serie più veloce della storia

    Con un tempo da 0 a 96 km/h in soli 5 secondi, la sportiva americana è un fulmine.

    Phil Zak, direttore esecutivo del design di Global Chevrolet, ha affermato: “Non è mai esistita una Corvette come la E-Ray e il suo design sofisticato ne riflette la sua personalità. Si inizia con le finiture in tinta con la carrozzeria, che attirano tutta la tua attenzione sulle proporzioni esotiche dell’E-Ray. Gli interni consentono ai clienti di riflettere la propria personalità individuale con la scelta di esecuzioni di colori che forniscono un aspetto sportivo raffinato o dinamico”.

    L’abitacolo ha interni in Artemisì Dipped, con una tonalità verde intenso ed in opzione sono disponibili due pacchetti di finiture in fibra di carbonio, tre scelte di sedili, sette colori degli interni e altro ancora.

    Vasto è l’elenco della dotazione di assistenza alla guida, tra cui Lane Keep Assist con Lane Departure Warning, Forward Collision Alert e Automatic Emergency Braking.

    La vettura sarà prodotta presso lo stabilimento GM di Bowling Green Assembly nel Kentucky.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie