16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford nomina il nuovo Presidente e CEO, Jim Hackett

    In un mondo in cui la mobilità urbana sta cambiando il ruolo della case automobilistiche, Ford nomina il nuovo Presidente e CEO, Jim Hackett .

    Un uomo dalla forte esperienza, Jim Hackett vuole rafforzare ancora di più l’identità del marchio puntando ad accelerare la trasformazione dell’azienda: la casa dell’Ovale Blu mira a diventare nel futuro imminente un fornitore di servizi di mobilità, soprattutto in un momento in cui tutti guardano e puntano alla guida autonoma.

    Ha 62 anni e proviene dal mondo della mobilità integrata, Bill Ford rivela tutta la sua soddisfazione per il “nuovo acquisto”, definendo Hackett un CEO perfetto per guidare Ford in un periodo dominato da profondi cambiamenti, l’industria dell’automotive cambia e si evolve e bisogna dare un senso più ampio alle operazioni di trasformazione aziendale. Senza dimenticare il ruolo chiave delle persone che operano in Ford, il futuro è fatto di cultura di nuovi prodotti e servizi, in grado di dare la massima espressione alla potenzialità dell’azienda.

    Jim Hackett avrà tre priorità: dar vita ad una nuova strategia operativa al fine di migliorare ulteriormente la qualità delle autovetture, puntare sulla robotica avanzata, sull’intelligenza artificiale e sull’utilizzo dei big data ed infine trasformare l’azienda al fine di soddisfare al meglio le nuove esigenze del domani.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie