18.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Cadillac Lyriq: il SUV lussuoso

    Cadillac Lyriq è il punto di arrivo di un secolo di innovazione, ma nello stesso tempo è l’inizio di una nuova era.

    Rory Harvey, vice presidente di Global Cadillac, ha dichiarato: "Per tutto il prossimo decennio, Cadillac definirà il suo futuro, ponendosi come in passato in un segmento di mercato premium attraverso una serie di nuovi ed entusiasmanti veicoli elettrici. Tutto inizia con la nuova LYRIQ, modello dal design straordinario e con una tecnologia avanzata offerta dalla piattaforma Ultium di GM, soluzioni queste che offriranno un'esperienza di lusso ad alte prestazioni diversa da qualsiasi altro modello che l'abbia preceduta, stabilendo un nuovo standard per Cadillac".

    Cadillac Lyriq: 340 cv per oltre 400 km di autonomia 

    Tante le particolarità tecnologiche, dalla piattaforma Ultium a trazione posteriore, al pacco batteria da 12 moduli da 100 kWh per una potenza di 340 CV, una coppia di 440 Nm ed un’autonomia di 482 km.

    Ma anche da altri piccoli particolari si evicne il suo posizionamento premium, come la caratteristica griglia di cristallo nero che la rende elegante ma al tempo stesso sportiva.

    L’abitacolo è semplice e pulito e particolare attenzione è stata dedicata ad elementi di design secondari come le decorazioni in legno e metallo mentre al centro di tutto è il grande schermo curvo dove tecnologia, arredamento ed illuminazione trovano la loro perfetta sintonia.

    I clienti potranno scegliere tra una livrea della carrozzeria in Satin Steel Metallic o Stellar Black Metallic e degli interni in Sky Cool Grey o Noir.

    La vettura sarà prodotta nello stabilimento GM di Spring Hill, nel Tennessee, oggetto di un Investimento di oltre 2,3 miliardi di dollari, per essere in grado di ospitare la produzione di soli veicoli elettrici.

    Cadillac Lyriq sarà commercializzata a partire dai primi mesi del 2023.

    Il prezzo non è stato comunicato, ma di sicuro sarà adeguato ai contenuti tecnologici e all’esclusività di un marchio che da sempre rappresenta il lusso made in USA.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie