10.4 C
Napoli
venerdì, 24 Gennaio 2025
  • Bridgestone EMEA riceve il riconoscimento Platinum EcoVadis per il quarto anno consecutivo

    Bridgestone EMEA riceve il riconoscimento Platinum EcoVadis per il quarto anno consecutivo

    Bridgestone EMEA ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il riconoscimento “Platinum” da EcoVadis, il principale fornitore di valutazioni sulla sostenibilità aziendale. Questo prestigioso riconoscimento è riservato alle aziende più virtuose a livello globale e posiziona Bridgestone EMEA nell’1% delle 130.000 aziende valutate da EcoVadis.

    Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo e del Management Board di Bridgestone EMEA, ha dichiarato: “Il punteggio di quest’anno riconosce il grande lavoro svolto in tutta Bridgestone, in particolare grazie agli sforzi del nostro team Ambiente, che ha ottenuto un risultato eccezionale. Questo riconoscimento Platinum è un traguardo importante, ma non significa che il nostro lavoro sia concluso. L’assessment EcoVadis celebra i progressi e i successi raggiunti, ma serve anche come guida per identificare le aree in cui possiamo continuare a migliorare.”

    EcoVadis valuta quattro aspetti principali per il conferimento del riconoscimento Platinum:

    • Ambiente
    • Lavoro
    • Diritti Umani
    • Etica e Acquisti Sostenibili

    Un elemento cruciale per il successo di Bridgestone EMEA è l’impegno verso la trasparenza in termini di emissioni e sostenibilità lungo l’intera catena del valore.

    Tra i traguardi significativi raggiunti negli ultimi anni dal costruttore nipponico di pneumatici vi è la riduzione del 66% delle emissioni di CO2 rispetto ai livelli del 2011.

    Bridgestone EMEA ha raggiunto lo status Platinum per la prima volta nel 2021, dopo essere stata valutata da EcoVadis per la prima volta nel 2015 con un rating iniziale Silver, che la collocava tra il 12% delle aziende migliori a livello globale. Negli anni successivi, l’azienda ha scalato le classifiche, raggiungendo il 7% nel 2016, il 4% nel 2018 e ottenendo lo status Gold nel 2019.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie