Debutterà a settembre a Lipsia, in Germania, durante il General Police Equipment Exhibition & Conference la nuova serie di veicoli sviluppati per la polizia e per l’utenza dei Vip.
Saranno, a quanto riferisce Autoblog, cinque auto e quattro moto del 2013, tra Serie 3 Touring, X3, Serie 7 High Security e X5 Security, la Concept i3 e le moto R1200RT, G650GS, F800ST e K1600GT, tutte esposte allo stand Bmw.
Nello sviluppo dei nuovi veicoli è stato preso in considerazione il potenziale utilizzo da parte della polizia tedesca federale e di Stato delle Serie 3 Touring e X3, a cui sono state aggiunte nuove funzioni, come controllo iDrive, sirene e lampeggiatori a led, integrati agli standard di fabbrica Bmw. All’estremo opposto, la i3 Concept elettrica è prevista per la polizia nelle aree urbane in cui la riduzione delle emissioni diventa un fattore fondamentale. Gli ufficiali in motocicletta utilizzeranno l’ultima versione della ben conosciuta R1200RT, una nuova versione in bronzo-verde militare delle G650GS, un prototipo della F800ST e una sei cilindri K1600GT appositamente equipaggiata per la Polizia.
Fonte: Ansa