9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • BMW Serie 7: l’ammiraglia con lo sguardo originale.

    BMW Serie 7 fin dalla sua prima generazione è stata per definizione il simbolo di una mobilità individuale esclusiva.

    Una quattro porte elegante e ben proporzionata, la BMW Serie 7 punta al massimo comfort e ad una esperienza di guida esaltante.

    Oggi, dopo 45 anni dal debutto, arriva la settima generazione che si presenta come la più tecnologicaa ed innovativa ammiraglia nel suo segmento.

    Nuova BMW Serie 7: potenza e alimentazione ibrida

    Le versioni disponibili sul mercato italiano sono: la 740i, la 760i xDrive e la i7 xDrive60, quest’ultima è completamente elettrica.

    La BMW 740i è equipaggiata dall’iconico propulsore a sei cilindri in linea B58 da tre litri Twinpower Turbo, completamente rivisto. Chiamato ora B58TU2, presenta camere di aspirazione e combustione totalmente ridisegnate, fasatura variabile VANOS a controllo elettronico e tecnologia ibrida leggera a 48 volt Il tutto per un solo obiettivo: maggiore potenza, minori emissioni.

    La 760i xDrive abbina la potenza del TwinPower Turbo V8 da 4.4 litri con trazione integrale intelligente BMW xDrive e tecnologia ibrida 48V, il motore elettrico è integrato nel cambio Steptronic Sport a otto rapporti.

    Ma la vera novità è la i7 xDrive 60, dotata di due motori elettrici con una potenza combinata di 536 cavalli e 549 Nm di coppia. Nel classico 0 – 100 km/h impiega circa 4,5 secondi, per una velocità massima autolimitata di 240 km/h ed un'autonomia fino a 625 km.

    La nuova BMW Serie 7 è dotata di serie di fari a LED adattivi, in opzione è possibile dotare la vettura di gruppi ottici con cristallo Swarovski che riflettono la luce disponibile in tante sfumature, dando anche il benvenuto quando ci si avvicina all’auto, dapprima con l’illuminazione della cornice della griglia doppio rene e subito dopo con grafiche animate.

    Nell’equipaggiamento standard figura il tetto a LED Panoramic Sky Lounge, costituito da un'unica superficie di vetro fissa incorniciata da una cornice in acciaio.

    Nuova BMW Serie 7 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 146.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie