16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • BMW Serie 2 Active Tourer: monovolume e spaziosa

    Nuova BMW Serie 2 Active Tourer è alla sua seconda generazione e si presenta con un design aggressivo.

    A prima vista spicca il frontale con il maxi doppio rene impreziosito da un sistema radar, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer cresce nelle dimensioni.

    Ha una lunghezza di 4,36 metri, una larghezza di 1,82 metri, per un’altezza di 1,58 metri e un passo di 2,67 metri, con una capienza standard del bagagliaio di 470 litri per le versioni non elettrificate e di 415 per quelle ibride a causa della presenza del pacco batterie.

    Il nuovo modello è costruito nel sito produttivo di Lipsia del BMW Group su una piattaforma che è stata progettata per ospitare sia motori a combustione che sistemi elettrificati.

    Rispetto alla precedente generazione si notano i montanti anteriori più inclinati, i finestrini allungati, le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria ed i montanti “C” molto più sottili.

    Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: dotazioni e motorizzazioni

    Posteriormente la vettura ha una silhouette più muscolosa con i gruppi ottici ottici a LED più sottili, con i terminali di scarico integrati nella grembialatura posteriore in modo invisibile.

    Completa è la sua dotazione di serie che prevede il climatizzatore automatico a due zone, il volante sportivo in pelle, quattro porte USB-C, una presa di corrente da 12V sia nella consolle centrale che nel bagagliaio, il sensore pioggia con attivazione automatica dei fari, cerchi in lega leggera da 18 pollici oltre all'assetto adattivo M che include lo smorzamento selettivo in frequenza, sterzo sportivo e una diminuzione dell'altezza da terra di 15 millimetri.

    Rispetto al modello precedente i sistemi di assistenza alla guida sono aumentati ed è presente anche il Park Assist con telecamera di assistenza alla retromarcia. Per la prima volta nel segmento delle compatte premium è disponibile la nuova generazione del comando iDrive, che si basa sul sistema operativo BMW 8.

    Variegata è l’offerta delle motorizzazioni, tutte a trazione anteriore e cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. Il modello entry level è l’unità benzina 218i, un tre cilindri da 136 CV e 230 Nm, più in alto troviamo la 218d con il quattro cilindri da 150 CV e 360 Nm, mentre come top di gamma troviamo le motorizzazioni con alimentazione mild hybrid a 48 Volt.

    La 220i è equipaggiata con un tre cilindri da 1.5 litri, ed eroga 170 CV con una coppia di 280 Nm, mentre la 223i, è dotata di un quattro cilindri da 2 litri,che sviluppa 218 CV e 360 Nm.

    Nuova BMW Serie 2 Active Tourer è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 34.600 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie