13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • BMW iX M60

    BMW iX M60 è il maxi SUV che la Casa di Monaco di Baviera presenterà a Las Vegas al CES (acronimo di Consumer Electronic Show) 2021, fiera dell’Hi-Tech che si svolgerà dal 5 all’8 gennaio del prossimo anno. 

    E’ il primo SUV costruito su una piattaforma dedicata, tanti contenuti tecnologici che la futura BMW iX M60 porterà al debutto, interessante è la possibilità di cambiare il olore esterno della carrozzeria schiacciando semplicemente un solo pulsante. 

    Il tutto è ancora avvolto da un velo di mistero, per quanto concerne il funzionamento del sistema nessuna dichiarazione al riguardo, anche perché la Casa tedesca per aumentare l’attesa ha rilasciato solo una preview, resta comunque un’ idea alquanto interessante. 

    Ma le novità non si fermano qui, perché per la prima volta debutterà su una vettura BMW un nuovo impianto multimediale che segnerà l’inizio di una nuova era per i suoi SUV elettrici ma anche una vera e propria sfida nei confronti di Tesla. 

    BMW iX M60: un SUV elettrico innovativo

    Un modello che porta al debutto un nuovo stile, un corpo macchina dalle dimensioni imponenti: lo Sport Utility Vehicle tedesco ha una lunghezza di 4,95 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di 1,70 metri. 

    Un look che abbina eleganza e forza e che rende la vettura molto personale senza penalizzare l’aerodinamica perché con un Cx di 0,25  la sua efficienza è superiore a tante berline. 

    Al momento per la propulsione solo tante le illazioni, ma da conferme indirette della Casa tedesca la nuova vettura sarà completamente elettrica capace di sviluppare oltre 608 CV di potenza massima, ben più alti degli attuali 523 CV che sprigiona la xDrive50

    Nessuna informazione al riguardo per quanto concerne la capacità di carica della batteria, a rigor di logica dovrebbe essere la stessa presente sulla xDrive50. 

    BMW iX M60: massima potenza

    Sarà tra i SUV elettrici più potenti del pianeta, oltre 600 cavalli per una accelerazione che probabilmente potrà dare del filo da torcere alle blasonate concorrenti endotermiche, nel classico 0 – 100 km/h non dovrebbe esser lontana dai 4 secondi per una velocità massima che come da tradizione del marchio bavarese, sarà limitata elettronicamente. 

    Marco Lasala 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie