17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Audi Q4 e-tron: maggiore autonomia e potenza

    Audi Q4 e-tron si rifà il look estetico e tecnico, pur non sottoponendosi ad un restyling vero e proprio.

    Sia il modello tradizionale che la Sportback sono state rivisitate, dando cosi’ vita al M.Y. 2024, con il debutto dell’allestimento Edition S Line sulla rinnovata Audi Q4 e-tron che si caratterizza per le nuove colorazioni della carrozzeria che vanno dal bianco Ghiaccio metallizzato o  nero Mythos metallizzato fino al Grigio Pebble con elementi a contrasto  total black.

    Gli ordini per le diverse varianti si apriranno a partire dal prossimo mese di ottobre, gli elementi innovativi riguardano una nuova taratura dell’assetto, una maggiore velocità di ricarica, ma soprattutto la potenza dei motori elettrici.

    Audi Q4 e-tron: oltre 500 km di autonomia

    Iniziando dalle motorizzazioni, la 45 e-tron aumenta potenza ed autonomia rispettivamente di 82 CV e 22 km passando così ad una potenza di 286 CV e ad una autonomia di 562 km nel ciclo WLTP.

    Cambia anche il tempo nella classica accelerazione 0-100 km/h passando da 8,5 secondi a 6,7 secondi.

    La 45 è offerta anche con trazione integrale quattro e la potenza del propulsore da 265 CV passa a 286 CV.

    Aumenta la sua potenza anche il top di gamma, la 55 e-tron che ora può contare su una potenza di 340 CV a fronte dei 299 CV precedenti, con lo scatto nel classico 0-100 che si consuma in 5,4 secondi.

    Passando all’assetto è stata rivista la taratura delle sospensioni e, su richiesta, sia la Q4 e-tron che la Q4 Sportback e-tron possono essere equipaggiate con il sistema del cambio di corsia assistito in abbinamento con il cruise control adattivo, ovvero il sistema che consente alla vettura, quando marcia ad una velocità superiore ai 90 km/h, di cambiare autonomamente corsia appena si azione l’indicatore di direzione, effettuando la manovra in tutta sicurezza.

    L’ultima novità riguarda la velocità di ricarica della batteria da 77 kWh netti che si traduce nella possibilità di passare dal 10 all’80%  di ricarica in 28 minuti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie