Audi RS e-tron GT Ice Race Edition è una special edition che celebra i 40 anni del Marchio RS.
La nuova Audi RS e-tron GT Race Edition sarà prodotta in soli 99 esemplari per il solo mercatio europeo, una supercar che si ispira alla manifestazione austriaca GP Ice Race, competizione che a differenza degli scorsi anni non si svolge più sul lago ghiacciato ma nel piccolo aeroporto di Zell am See, chiuso durante il periodo invernale e ricoperto di ghiaccio.
La livrea della sportiva tedesca presenta colori chiari con dettagli viola, tinta che vuole replicare l’effetto dei fiocchi di neve che si posano sul ghiaccio del lago e contrastano con il caratteristico color viola degli occhiali degli sciatori.
Omologata per cinque persone, la nuova e-tron GT Race Edition è stata prodotta dalla Divisione Audi Exclusive e presenta l’abitacolo rivestito in pelle color argento con dettagli neri.
Diversi sono gli optional disponibili come il volante ricoperto di pelle ed Alcantara con il marchio dei quattro anelli di colore argento diamantato simile a quello delle auto da corsa.
Audi RS e-tron GT Ice Race Editon: oltre 600 cavalli e due motori elettrici
La quattro porte tedesca è equipaggiata con il powertrain della RS e-tron GT, ovvero due motori in grado di erogare una potenza di sistema di 646 CV con una coppia di 830 Nm. Per ora il prezzo della vettura non è stato reso noto.
La e-tron GT Race Ice Editon rappresenta un ulteriore passo in avanti, almeno nel segmento delle auto sportive, dell’elettrico rispetto al motore a combustione interna, a testimonianza che anche guidando in EV e rispettando la natura e soprattutto l’ambiente, il piacere di guida è assicurato da unità elettriche estremamente performanti e da un assetto che privilegia la sportività al comfort di marcia.