14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Audi A5 Cabriolet : in arrivo le nuove motorizzazioni TDI

    Bella, sensuale, scoperta ed oggi anche parca nei consumi, l’ Audi A5 Cabriolet è da oggi disponibile anche con le nuove motorizzazioni TDI da due 2 e 3 litri.

    Il due litri turbodiesel presente sulla nuova gamma dell’ Audi A5 Cabriolet è un quattro cilindri in linea, che sprigiona una potenza massima di 190 cavalli ed è abbinato ad un cambio automatico S tronic ed all’esclusiva ed efficace trazione integrale Audi Quattro. Interessanti le sue prestazioni: i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 7,8 secondi, mentre la velocità massima è di 233 km/h. Per i consumi, siamo nell’ordine dei 4,7 litri per ogni 100 km, con un’emissione di CO2 pari a 122 grammi per chilometro.

    Nettamente superiori le prestazioni del tre litri TDI: il quattro cilindri in linea, abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione S-Tronic, ha una potenza massima di 218 cavalli, ed una coppia di 400 Nm disponibile a partire dai 1.250 giri al minuto. Velocità massima di 246 km/h e 0-100 km/h in soli 7 secondi netti, sono le performance velocistiche che la nuova Audi A5 Cabriolet 3.0 TDI mette sulla carta. 

    In concomitanza con le nuove motorizzazioni turbodiesel, arriva anche il programma Audi Exclusive , pacchetto che consente una personalizzazione meticolosa degli interni, con sedili in Alcantara, inserti in legno e tappetini in moquette con bordini in pelle. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie