14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Arriva l’automatico per la nuova Citroen C3 Aircross

    Trasmissione automatica EAT6, propulsore BlueHDI 120 S&S, l’offerta per la Citroen C3 Aircross si amplia, grazie all’arrivo del nuovo cambio automatico. 

    Un motore 16 valvole da 1,5 litri con 300 Nm di coppia massima disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto, la C3 Aircross appartiene alla nuova generazione di autovetture in grado di rispettare la severe e futura normativa Euro 6d-temp

    Il BlueHdi da 120 cavalli adotta un innovativo dispositivo antinquinamento che abbatte le emissioni sia alla fonte sia allo scarico, per via di una architettura del propulsore innovativa, che in un unico catalizzatore, racchiude SCR (Selective Catalytic Reduction) ed il FAP .

    Il nuovo cambio automatico EAT6 abbinato al dispositivo S&S riduce notevolmente i consumi e le emissioni, confermando che l’efficace trattamento dei NOx ottimizza anche il consumo di carburante. 

    Nel nuovo ciclo di prova e misurazione dei consumi, il BlueHDI di Citroen C3 Aircross ha dimostrato di esser ancora più gradevole nella vita di tutti i giorni, non solo per le missioni ridotte ma anche per il temperamento dolce del motore. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie