15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Alfa Romeo: tra i top ten dei marchi premium per J.D. Power

    Alfa Romeo si è classificata al primo posto tra i marchi premium nello studio J.D. Power.

    Rispetto allo scorso anno, il marchio Alfa Romeo ha totalizzato un incremento di 25 punti, raggiungendo così un punteggio totale di 883, risultato che lo posiziona al nono posto nella categoria dei marchi premium, con un salto di ben otto posizioni.

    Alfa Romeo guida la classifica dei marchi premium del Gruppo Stellantis

    Larry Dominique, Senior Vice President e Responsabile Alfa Romeo, ha dichiarato: "La qualità dei nostri prodotti e l'assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari".

    Dopo il lancio della Tonale, la nuova era Alfa Romeo è iniziata

    L’elettrificazione assumerà sempre più una connotazione forte in gamma, nel 2025 lo switch sarà epocale mentre a partire dal 2027 tutti i nuovi modelli di Arese saranno con alimentazione completamente elettrica.

    Obiettivo aumentare la qualità percepita di ogni nuova vettura, obiettivo è quello di garantire un elevato piacere di guida pur in presenza di una connettività preponderante e dell'elettrificazione che oramai non subirà battute di arresto se non quella di completare l’intero processo di transizione energetica verso una nuova era totalmente elettrica.

    Con il recente lancio della ibrida plug-in di Tonale, Alfa Romeo si prepara a una serie di nuovi lanci.

    Le nuove Giulia e Stelvio sono un’anteprima di ciò che accadrà in futuro, l’arrivo di una versione full electric per la berlina e SUV è oramai scontato, bisognerà solo capire quando e come arriverà.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie