16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale

    Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è pronta per essere commercializzata in Italia. 

    Al via le vendite di uno dei SUV più attesi dell’anno, la nuova Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale sarà venduta esclusivamente con motorizzazione mild hybrid. 

    Un allestimento che si contraddistingue per una dotazione completa, una motorizzazione che abbina un motore endotermico da 1.5 litri turbo benzina da 130 cavalli di potenza massima a una Power Unit P2 con alimentazione a 48V da 15 kW e 55 Nm di coppia motrice. 

    Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale è in vendita a un prezzo di listino che parte da 39.900 euro. 

    Per la prima volta il marchio del Biscione porta al debutto anche l’inedita trasmissione automatica doppia frizione a sette marce integrato nel motore elettrico, come da tradizione per una versione speciale, particolarmente curata è la dotazione di serie che comprende tra l’altro:

    • cerchi da 20 pollici
    • aggiornamenti software OTA (over-the-air)
    • doppio schermo da 22,5 pollici
    • sistema d’infotainment con supporto Apple CarPlay e Android Auto;
    • caricatore wireless per smartphone 
    • scheda dati 4G. 

    Non solo stile, non solo sicurezza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di livello 2, sulla nuova Tonale per la prima volta su di un’auto prodotta in larga scala debutta la tecnologia NFT.

    Si tratta di un sistema che basa la sua efficacia d’azione sul concetto di “blockchain card”, un registro segreto digitale che accompagna l’intera vita e storia della vettura sul quale vengono riportate diverse informazioni, dalla manutenzione al chilometraggio fino al numero dei proprietari, una tecnologia che non solo supporta il valore residuo della vettura ma che in caso di vendita della vettura ne certifica la legittima provenienza. 

    Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale arriverà nelle concessionarie ufficiali del marchio di Arese a partire dal mese di aprile 2022. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie