24.4 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale in pista con Bottas e Zhou

    Alfa Romeo Tonale è un SUV sportivo e connesso fresco di presentazione. 

    Un’auto totalmente nuova che rispecchia fedelmente il DNA sportivo del marchio di Arese, un SUV ibrido, alimentato da motorizzazioni moderne ed efficienti: nuova Alfa Romeo Tonale è tra le auto del 2022 più gettonate. 

    La nuova stagione del Campionato Mondiale di Formula 1 è alle porte così i piloti Bottas e Zhou, coloro che avranno il compito di guidare la nuova monoposto del Biscione, sulle Alpi hanno avuto modo di provare il nuovo SUV italiano. 

    Alfa Romeo Tonale: ibrido, connesso e veloce

    In Italia sarà disponibile in due allestimenti, due pack e motorizzazioni ibride leggere e plug-in, la versione di punta si caratterizza per l’alimentazione PHEV per una potenza complessiva di 275 cavalli, trazione integrale intelligente Q4 e uno 0 – 100 km/h in meno di 7 secondi. 

    Grazie alla presenza dell’e-motor, sin dalla versione d’accesso, quella spinta da un quattro cilindri da 1.5 litri da 130 cavalli, il guidatore può selezionare varie modalità di guida a zero emissioni, dalla partenza alla manovra fino alla marcia in colonna. 

    Notevole è la possibilità di personalizzazione, l’equipaggiamento di serie comprende non solo rivestimenti sedili in tessuto e finiture in alluminio ma anche un impianto frenante firmato integralmente dalla Brembo

    Alfa Romeo Tonale sarà commercializzata a partire dal mese di aprile 

    Al lancio sarà disponibile una versione particolare denominata “Edizione Speciale” con una dotazione particolarmente ricca e finiture esclusive. 

    Prezzi non comunicati. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie