18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

    Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4

    Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 è il primo SUV del Marchio del biscione ad essere dotata di alimentazione ibrida plug-in.

    Rispetto alle altre versioni non cambia il suo aspetto, la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è spinta da un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri capace di sviluppare una potenza di 180 CV, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti che trasferisce la potenza alle ruote anteriori.

    Presenta anche un’unità elettrica in grado di erogare una potenza di 122 CV con una coppia di 250 Nm, motore che agisce sulle ruote posteriori, il SUV Alfa Romeo può così contare su di un valido sistema di trazione integrale.

    La potenza complessiva è di 280 CV per una velocità massima di 206 Km/h ed una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 6,2 secondi.  In modalità completamente elettrica, la velocità massima è di 135 km/h.

    A supporto dell’unità elettrica c’è una batteria da 15,5 kWh che assicura una autonomia di oltre 80 km nel ciclo cittadino e che può essere ricaricata in corrente alternata ad una potenza massima di 7,4 Kw, impiegando 2,5 ore per un pieno di energia.

    Di serie la vettura offre i gruppi ottici Led Matrix adattivi, i cerchi da 19 pollici, i vetri oscurati, le pinze freno rosse, firmate Brembo, le sospensioni adattive, la pedaliera sportiva ed i paddle del cambio al volante in alluminio.

    Rispetto alle altre varianti, l’abitacolo non cambia e quindi ecco la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici ed il sistema infotainment con display da 10,25 pollici, piattaforma Android, connettività 4G e aggiornamenti OTA.

    Sono state riviste, però, le modalità di guida:

    • la Dynamic pensata per massimizzare le performance della vettura
    • la Neutral che imposta la guida ibrida mantenendo la migliore ottimizzazione
    • la Advance Efficiency progettata per ottenere la massima efficienza energetica nella guida in elettrico.

    Passando ai sistemi di assistenza alla guida, la Tonale Plug-In Hybrid Q4 offre, a titolo non esaustivo, la telecamera ad alta risoluzione con vista a 360 gradi intorno alla vettura, il Blind-Spot Detector e il Rear Cross-Path Detector.

    Come per le altre versioni, anche la Plug-in dispone della certificazione NFT, acronimo di Non-Fungible-Token, ossia la generazione della certificazione che dimostra tutta la storia della vita della vettura, costituendo fonte di credibilità in caso di vendita della vettura.

    Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 51.600 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie