27.9 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Alfa Romeo: una crescita inarrestabile sul mercato

    Alfa Romeo cresce in Italia a ritmi record.

    Ne corso del mese di settembre Alfa Romeo ha totalizzato oltre 2.200 immatricolazioni registrando così un incremento del 40% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

    Il Marchio del Biscione si conferma così il brand Premium che cresce di più anno su anno: sono raddoppiate le immatricolazioni registrate da gennaio a settembre rispetto allo stesso periodo del 2022.

    A guidare la grande ascesa è la nuova Tonale, il C-SUV Premium lo scorso mese ha toccato una quota del 5,4%, la versione top di gamma è la Plug-In Hybrid da 280 cavalli trazione integrale Q4, una variante che in nove mesi ha totalizzato 15.000 immatricolazioni.

    Anche Giulia e Stelvio hanno fatto registrare numeri interessanti, ottime le performance commerciali anche delle versioni Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologica,

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno totalizzato ordini pressoché raddoppiati rispetto a settembre 2022.

    Nel corso del 2024 è previsto l’arrivo di un nuovo B-SUV che porterà nuovamente linfa vitale all’interno del brand del Biscione, un modello che traghetterà il Marchio probabilmente verso la totale elettrificazione e condividerà con le sorelle Jeep Avenger e Fiat 600e unità elettrica e tecnologia.

    Facile ipotizzare l’utilizzo dell’unità elettrica da 156 cavalli e il pacco batteria da poco più di 50 kWh che attualmente equipaggia le altre versioni elettriche del Gruppo Stellantis.

    Per l’elettrificazione completa invece di Giulia e Stelvio, bisognerà attendere il lancio delle future generazioni, la piattaforma Da Vinci oramai sembra non essere più adeguata e in grado di ospitare unità completamente elettriche.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie