16.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio si presentano sul mercato con una serie speciale denominata Estrema.

    Sono state presentate al quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN in Svizzera, ad Hinwil e non poteva essere diversamente perché gli interni delle due vetture per i materiali scelti, derivano dal mondo delle corse.

    Il largo impiego di materiale composito nell’abitacolo ha consentito di ottenere un notevole risparmio sul peso complessivo delle due vetture, fibra di carbonio ed Alcantara, sono materiali unici che abbinano la funzionalità con l’eleganza. 

    In particolare l’Alcantara che riveste i sedili, è stata scelta oltre che per le sue caratteristiche estetiche,  per la leggerezza e la traspirabilità.

    Il risultato è una serie speciale che si posiziona al vertice della gamma come massima espressione della sportività.

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: dotazione completa

    Dopo i quattro allestimenti previsti per le due vetture, Super Business, Sprint, Ti e Veloce, la Casa del Biscione con la Estrema punta ad alzare la qualità con una serie speciale che si posiziona subito sotto la Quadrifoglio. 

    Esternamente la Estrema la si riconosce oltre che per il trilobo frontale in fibra di carbonio, per le calotte scure degli specchietti retrovisori, per le pinze dei freni nere e per i cerchi in lega da 19 pollici sulla Giulia e da 21 pollici sullo Stelvio

    Di serie le sospensioni attive in grado di adattarsi in tempo reale alle condizioni del manto stradale e il sistema di controllo Alfa Active Suspension collegato con il CDC (acronimo di Chassis Domain Control), che gestisce sospensioni ed ammortizzatori. 

    Altra novità è la presenza nella dotazione standard del differenziale autobloccante che assicura maggiore stabilità e controllo ripartendo la coppia durante le fasi di accelerazione e le uscite dalle curve. 

    La sportività che contraddistingue questa serie speciale è enfatizzata nell’abitacolo dove sui sedili rivestiti in Alcantara, le cuciture a contrasto sono rosse e si abbinano con gli inserti in pelle sul cruscotto, sul pomello del cambio e sul tunnel centrale. 

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema sono disponibili con il 2 litri turbo benzina da 280 CV e con il 2.2 litri turbodiesel da 210 CV. 

    Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4

    I prezzi partono da 67.600 euro per Giulia e 75.400 euro per Stelvio.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie