9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Stelvio GT Junior

    Alfa Romeo Stelvio GT Junior è una serie speciale che vuole omaggiare la storica ed iconica Alfa GT Junior 1300.

    La GT Junior è la splendida coupè degli anni ’60 che trovò il consenso del pubblico per il suo stile e le sue prestazioni: nasce così la nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior

    Disegnata da Bertone, fu un modello prodotto in quasi 100 mila esemplari, un coupé equipaggiato con motore da 89 CV e trazione posteriore, vettura che segnava la rinascita dell’industria automobilistica italiana.

    Oggi la Casa del Biscione propone una special edition del suo Stelvio che si basa sull’allestimento “Veloce” utilizando la colorazione carrozzeria Ocra Lipari che esalta le forme della vettura.

    Il richiamo alla mitica GT 1300 lo si riscontra anche nell’abitacolo, con la silhouette della GT 1300 Junior degli anni ’60 riportata sulla plancia ed il logo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, presenti anche dei sedili in pelle, sportivi e a regolazione elettrica.

    Alfa Romeo Stelvio GT Junior è un SUV speciale 

    È spinta da un propulsione turbodiesel, un quattro cilindri in linea da 2,2 litri, in alluminio, con albero di trasmissione in fibra di carbonio.

    Il propulsore eroga una potenza di 210 CV, presente un cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti, con trazione integrale Q4.

    La dotazione di serie è abbastanza completa e comprende, a titolo non esaustivo, i cerchi in lega leggera a cinque fori da 21 pollici, i sensori  parcheggio anteriori, il portellone posteriore ad azionamento elettrico, le calotte degli specchietti retrovisori esterni dark miron, i fendinebbia a LED ed i sistemi di assistenza alla guida di livello 2.

    Alfa Romeo Stelvio GT Junior viene proposta ad un prezzo di listino di 72.750 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie