10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • ZF svela la soluzione per la gestione predittiva del carburante

     

    Flotta e gestione predittiva del carburante: ZF presenta TX-FUELBOTFlotta e gestione predittiva del carburante: ZF presenta TX-FUELBOT.

    Si tratta di uno strumento unico e innovativo che utilizza in tempo reale i Big Data & Analytics e si basa sull’analisi per la gestione predittiva del carburante, progettato per ridurre al minimo il costo di carburante della flotta. Pensato per essere usato da flotte di tutte le dimensioni, TX-FUELBOT aiuta a gestire uno dei costi più significativi, quello del carburante. Questa soluzione sarà lanciata come parte della gamma dei sistemi di gestione delle flotte WABCO, recentemente acquisita da ZF, sotto il marchio Transics e sarà disponibile a breve anche come soluzione totalmente integrabile per software di terze parti.

    Per permettere alle flotte di gestire ancora meglio il consumo di carburante

    TX-FUELBOT capta dai sistemi telematici di pianificazione informazioni su sistemi di routing e prezzi del carburante nei network europei di distribuzione. La soluzione, già disponibile tra la gamma di prodotti a marchio Transics per la gestione delle flotte (FMS), intende aiutare a ridurre, secondo le stime effettuate, circa il 21 della spesa totale annuale di una flotta che usa esclusivamente carburante.

    La gestione predittiva del carburante

    TX-FUELBOT fa leva sull’intelligence dei dati e sull’analisi predittiva e computa automaticamente la stazione di rifornimento più vicina e più economica in base all’efficacia dei costi, prendendo in considerazione il percorso più breve, il restante tempo di guida e il livello di carburante nel serbatoio. I consigli sono quindi inviati in tempo reale all’autista e, allo stesso tempo, sono resi disponibili anche per gli utenti del back office tramite un dashboard interattivo.

    Personalizzare l’utilizzo del carburante

    TX-FUELBOT non richiede un investimento supplementare in hardware ed è progettato per adattarsi perfettamente alle necessità di ogni singola flotta. Dispone di avanzate possibilità di personalizzazione, come la preferenza per determinate marche di carburante, le schede carburante, le stazioni di rifornimento e anche la personalizzazione delle preferenze di prezzo compresi eventuali sconti.

    Ottimizzare il carburante per far risparmiare una flotta

    “Siamo fieri di presentare la nostra soluzione TX-FUELBO, unica nel suo genere, il primo servizio largamente disponibile per la gestione del carburante che automatizza le decisioni in materia di ottimizzazione dei consumi, permettendo così di raggiungere livelli senza precedenti di risparmio su una delle voci di costo più ingenti per una flotta”, dichiara Peter Bal, Business Leader Digital Customer Solutions EMEA presso ZF Commercial Vehicle Control Systems.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie