Vi presentiamo la nostra nuova soluzione di imballaggio ecologico: la Bag in Box! Siamo lieti di aver lanciato questa opzione di imballaggio alternativa, che stabilisce nuovi standard di riferimento non solo per i lubrificanti, ma anche per gli imballaggi sostenibili.
La nostra nuova Bag in Box riduce i rifiuti di plastica senza compromettere la funzionalità, lo stoccaggio, la facilità d’uso o la durata di conservazione. La Bag in Box è ecologica, efficiente e innovativa. Ma che cos’è?
PRATICA PER LE OFFICINE!
La Bag in Box di Champion combina un involucro in cartone resistente, durevole e a prova di schizzi con un rivestimento interno in plastica riciclabile al 100%. Il risultato è una notevole riduzione del 90% dei rifiuti rispetto a un contenitore standard da 20 litri, con un incredibile 80% di plastica in meno.
Sappiamo che la sostenibilità è importante per molte aziende, ma sappiamo anche che non dovrebbe andare a scapito della funzionalità. Ecco perché ogni unità Bag in Box è dotata di maniglie integrate e di un rubinetto che ne facilita lo spostamento, l’utilizzo e il versamento senza l’ingresso di aria – ideale per l’ambiente dell’officina. In questo modo è possibile versare senza fuoriuscite e riempire più rapidamente, in particolare quando si utilizzano i nostri strumenti specializzati, come la Champion Oil Cabin o il display da 20L.
Inoltre, la nostra Bag in Box offre vantaggi logistici: ogni pallet può ora contenere 39 unità da 20 litri rispetto ai 30 contenitori di plastica standard. Per le officine, significa che è possibile stoccare più olio in una maggiore varietà massimizzando così la copertura del mercato! A sua volta, questo porta a un trasporto più efficiente, riducendo i costi di emissione di ogni unità.
Qui alla Champion ci impegniamo per trovare brillanti soluzioni alle sfide della sostenibilità e, insieme, lavoriamo per un futuro più sostenibile per tutti.