8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Harman International

    Harman International lancia un rivoluzionario sistema in grado di cancellare il rumore stradale.

    Una novità assoluta quella proposta da Harman International che dunque attraverso la cancellazione del rumore, tende ad ottimizzare la qualità guida.

    Partner di eccezione la casa automobilista Hyundai.

    Il sistema Road-Noise Active Noise Control (RANC) elimina i rumori indesiderati provenienti dall’esterno: addio a stridio dei pneumatici o al tradizionale rumore derivante dal fondo stradale. 

    Il sistema è montato sul SUV Genesis GV80. Alla base della tecnologia, la suite HALOsonic di HARMAN

    Il modello Hynduai oltre ad essere il primo veicolo con il sistema RANC, presenta una serie di novità legate alla tematica suono. 

    Importante differenza esiste infatti tra rumore e suono e proprio questa differenza contribuisce al piacere dell’esperienza di guida. 

    La questione rientra anche nel novero della sicurezza: il rumore della strada è la più grande distrazione uditiva per gli automobilisti.

    Il limite storico più grande all’applicazione di tecnologie di supporto all’eliminazione del suono è l’incremento del peso specifico dell’auto, con conseguente incremento di consumi. 

    Il problema viene superato con RANC che si presenta dunque come tecnologia vincente per uno standard di guida di qualità superiore. 

    Massimo comfort significa silenziosità nell’abitacolo ma anche benessere.

    La grande cura per i particolari che negli ultimi anni sta coinvolgendo le auto più moderne assume un aspetto fondamentale quando si sale di livello. 

    L’abbattimento del rumore esterno è solo una delle ultime strade che si stanno percorrendo verso l’auto perfetta, sicura, silenziosa. 

    La tecnologia al fianco del benessere, il sistema RANC analizza il rumore esterno, per eliminarlo definitivamente. 

    Il forte rumore di rotolamento degli pneumatici, il suono proveniente da scarichi non sportivi ma “rumorosi”, trova finalmente una soluzione ideale e concreta. 

    Sulle sportive si cerca la prestazione ed il sound, sulle ammiraglie, il massimo silenzio di bordo, il comfort acustico più elevato: la via di mezzo è nella tecnologia. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie