Automotive

Lexus ed il futuro del lusso ibrido

Lexus crede nelle opportunità legate al lusso. 

Lexus USA ha commissionato uno studio su oltre 3.200 americani della Gen Z e Baby Boomers su quello che considerano "lusso". Come marchio leader nel settore Lexus ha da sempre seguito l'evoluzione del concetto di lusso. 

Ecco il lancio di modelli come NX Hybrid che ha nell'alta qualità e nella logica luxury i punti di forza.  D'altra parte il lusso è sempre stato sinonimo di alta qualità così come di esperienza.

Proprio dalla ricerca effettuata emerge come la maggior parte degli americani ritiene che il lusso sia meglio descritto come uno stile di vita fatto di esperienze piuttosto che una collezione di oggetti personali. Ecco che anche nella scelta della produzione e dei concept si tende ad evidenziare il valore dell'experience.  Anche nel settore auto i marchi del lusso di successo si differenzieranno con esperienze e servizi, non solo prodotti di qualità.

L'essere altamente reattivi alle esigenze dei clienti, fornendo un supporto esperto e concentrandosi sui dettagli è il nuovo concetto di lusso così come lato offerta sarà importante conoscere le preferenze del cliente e anche l'attenzione ai sensi, come il profumo, l'illuminazione e l'umore.

C'è dunque da attendersi una "nuova concezione" della mobilità di lusso legata alla bellezza, al design ma anche alla qualità del servizio.  Lexus lancia così la sfida ai nuovi consumatori del futuro.

Marco Lasala 

Commenta