9.4 C
Napoli
martedì, 03 Dicembre 2024
  • Citroen sceglie l’intelligenza artificiale ChatGPT

    Citroen sceglie l’intelligenza artificiale ChatGPT

    Sulle nuove Citroen C4, C4 X, C5 X, Berlingo, Spacetourer, Berlingo Van e Jumpy, è disponibile l’intelligenza artificiale generativa ChatGPT.

    ChatGPT, la nota applicazione sull’intelligenza artificiale è integrata nel nuovo sistema d’infotainment Citroen grazie alla piattaforma di riconoscimento vocale e audio di SoundHound.

    Una tecnologia che migliora ulteriormente il riconoscimento vocale già disponibile su altri modelli del Costruttore francese e che si avvicina molto al linguaggio naturale.

    ChatGPT è disponibile in abbinamento al Citroen Connect Plus

    Ora il riconoscimento vocale è notevolmente più preciso e reattivo, oltre che naturale, il guidatore tramite i comandi vocali può regolare la temperatura o richiedere al sistema di navigazione di inserire una meta lungo il percorso.

    Ma non finisce qui perché tramite l’intelligenza artificiale presente sui modelli Citroen, è possibile sostenere delle vere e proprie conversazioni su di una quantità infinita di argomenti di cultura generale.

    Nel corso di diversi test effettuato lo scorso mese di maggio, è stato dimostrato che l’utilizzo di queste tipologie consente di eliminare fino al 68% delle incomprensioni che portano spesso a una risposta del tipo “Non ho capito la domanda”.

    I clienti possono utilizzare ChatGPT nello stesso modo in cui utilizzano oggi il loro assistente vocale.

    L’attivazione può avvenire in 3 modi (a seconda del modello):

    • Pronunciando la parola d’ordine esistente “Ciao Citroën”.
    • Premendo il pulsante del riconoscimento vocale sul volante.
    • Selezionando il widget del microfono sul display.

    Per i clienti Citroen che hanno ordinato un veicolo dopo il 3 luglio 2023, l’intelligenza artificiale ChatGPT è ora inclusa nel pacchetto Connect PLUS.

    L’abbonamento al pacchetto Connect PLUS è compreso nel prezzo del veicolo per un periodo di 12 mesi, con la possibilità di rinnovarlo successivamente per 9,90 euro/mese.

    Se la prova gratuita di 12 mesi è ancora attiva, ChatGPT sarà aggiunta al pacchetto senza costi aggiuntivi per il periodo di prova rimanente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie