Apple CarPlay è un sistema di mirror link che ha rivoluzionato il mondo dell’automotive.
La possibilità di condividere i contenuti del proprio iPhone tramite Apple CarPlay, utilizzando lo schermo centrale dell’infotainment dell’auto, è una tecnologia tanto utile quanto sicura.
In occasione del lancio del nuovo sistema operativo iOS 18, la Casa della Mela morsicata ha anticipato come a distanza di oltre due anni dal suo arrivo ufficiale, Apple CarPlay è destinato nuovamente a rivoluzionare l’automotive.
Sembra, sempre secondo rumors di rete, che il nuovo CarPlay sarà in grado di adattarsi alla risoluzione e grafica di qualsiasi auto, con enormi vantaggi per progettisti e non solo.
Dunque, la strumentazione delle auto del futuro potrebbe, una volta collegato il sistema di mirror link della Mela, condividere tutti i contenuti dello smartphone, personalizzazione inclusa.
Ogni utente potrà selezionare la modalità grafica e di visualizzazione preferita e cambiare il look della strumentazione. Sarà persino possibile scegliere le dimensioni dei caratteri, colori e animazioni della classica strumentazione (contagiri e contachilometri), sfondi compresi.
Apple CarPlay: via libera per i designer e sviluppatori
Potranno dare sfogo al proprio estro e disegnare la grafica della strumentazione ma anche del sistema centrale, senza più alcun limite, la personalizzazione grazie al full digital e ad Apple CarPlay, non conoscerà limiti.
Sarà persino possibile condividere ricordi e animazioni sul display centrale della vettura, per un viaggio indimenticabile, tra presente e passato, ma con una tecnologia del futuro.