13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • A Milano annunciati i vincitori della settima edizione del concorso Young Creative Chevrolet

    Nel capoluogo lombardo il triplice fischio finale è suonato per indicare la conclusione della selezione nazionale della settima edizione di Young Creative Chevrolet. Ben 30 ragazzi sono andati a segno con i loro 12 progetti scelti da una giuria di giornalisti specializzati. Sarà perché il contest, promosso da Chevrolet Europe in questa edizione, ha unito alcune delle passioni più radicate nel Bel Paese (il football, le automobili e il design). Fattore che ha portato anche quest’anno numeri da record all’iniziativa. L’Italia, nel campionato artistico indetto annualmente dal brand del cravattino, si colloca nuovamente al primo posto per numero di istituti iscritti, 59 tra le scuole e accademie più prestigiose, e i loro studenti, oltre 200. Il compito degli ‘arbitri’ italiani non è stato facile perché gli studenti di arti applicate di tutta la penisola hanno colto la sfida lanciata da Chevrolet Europe a scendere in campo e spiegare cos’è il Fenomeno Calcio, presentando 119 progetti suddivisi nelle 4 categorie in gara: fotografia, moda, video e visual arts. “La qualità e la quantità dei progetti ricevuti dai giovani studenti italiani hanno reso il compito della giuria ancora più difficile perché – ha dichiarato Valentina Orena, direttore pubbliche relazioni di Chevrolet Italia – giunto alla settima edizione il concorso si conferma come uno dei contest riservato agli studenti di arte applicata tra i più attesi della stagione e di anno in anno il livello dei progetti presentati aumenta. Il prossimo appuntamento è per la selezione internazionale dove i nostri primi classificati di ogni disciplina affronteranno i colleghi europei per contendersi il podio più importante.”
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie