Citroen Italia e UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) insieme per un progetto all’insegna della sicurezza e mobilità sostenibile.
Favorire una rapida diffusione della mobilità elettrica, sensibilizzare le giovani generazione sin dal loro primo approccio all’esperienza di guida, la nuova Citroen AMI rientra perfettamente i questo ambito perché guidabile con la semplice patente AM.
Un quadriclo compatto a zero emissioni capace di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica di energia e di ricaricarsi completamente tramite una presa domestica standard da 220 V in sole 3 ore, la AMI è al centro di un progetto che Citroen Italia ha ideato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Alle autoscuole aderenti al progetto Citroen fornirà un kit didattico che sarà spiegato in aula a tutti i ragazzi iscritti al corso per il patentino AM.
All’interno del kit è presente un questionario finale grazie al quale i ragazzi potranno testare di aver appreso i concetti base del progetto e ricevere così la partecipazione al corso che consentirà loro non solo di ottenere crediti formativi ma di partecipare anche al Concorso a Premi GenerationAMI, in palio per il vincitore una Citroen AMI in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.
Alessandro Musumeci – Direttore Marketing di Citroën Italia: “Grazie a progetti educativi importanti, come GënerationAMI o “RispettaAMI”, con cui il Brand ha affrontato la seria e attuale tematica del bullismo e cyberbullismo, Citroën continua il suo percorso di avvicinamento ai più giovani per offrire un supporto alla creazione di una nuova generazione orientata alla sostenibilità ambientale ed alla convivenza civile”.