Geely Galaxy L6 è la nuova berlina della Casa cinese
Le prime immagini sono state da poco rilasciate dalla Geely, marchio che ha annunciato che la vendita del nuovo modello a zero emissioni inizierà dal prossimo mese di agosto.
La Galaxy L6 nasce sulla piattaforma e-CMA, si tratta di un SUV di segmento D dalle dimensioni generose, con una lunghezza di 4,782 metri, una larghezza di 1,875 metri ed un’altezza di 1,489 metri la nuova EV ha un passo di 2,752 metri per una migliore abitabilità e maggiore stabilità alle alte velocità.
Un mix tra una Volkswagen ID.7 e una Cadillac CT4, con il frontale chiuso, le luci di marcia diurne verticali, le strisce luminose sia anteriori che posteriori ed il design che è totalmente innovativo.
La vettura è il secondo modello del brand cinese e la sua “appartenenza” la si nota dal logo composto da sei elementi argentati rettangolari.
Le informazioni sulla vettura non sono state rese note dalla Casa di produzione, ma, come spesso avviene per quel mercato, dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione cinese e quindi è possibile sapere che la vettura sarà offerta con tre varianti di batteria agli ioni di litio da 11 kWh, da 18,7 kWh e da 19,09 kWh con l’unità termica, un motore quattro cilindri 1.5 turbo benzina, associato a un cambio automatico a tre velocità, per una potenza di sistema di 390 CV.
Della vettura non sono stati svelati gli interni, la configurazione base sarà quindi simile a quella della L7 con volante a quattro razze, strumentazione digitale e schermo multimediale in formato verticale.
La Galaxy L6 è dotata di un chip Qualcomm Snapdragon 8155
Una tecnologia in grado di elaborare dati e non solo, presente anche un sistema operativo Galaxy N, che include funzionalità di intelligenza artificiale generativa.