19.6 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • MG: un marchio in crescita con ottime proiezioni per il 2023

    MG è un marchio che in Italia sta conoscendo un notevole successo di vendite. 

    I dati raccolti dalla SAIC Motor Italy testimoniano che nel nostro paese gli automobilisti hanno premiato i modelli MG, sono 7.375 i clienti italiani che nel 2002 hanno scelto questo brand. 

    Un anno di grandi soddisfazioni dunque, un 2022 dove alle tante novità di prodotto ha fatto seguito anche un notevole ampliamento dell’organizzazione e della rete commerciale, la strategia MG è chiara, giocare un ruolo significativo nella mobilità sostenibile

    Ciò può avvenire solo proponendo auto con un elevato value-for-money, ottimamente equipaggiate e con una sicurezza senza compromessi. 

    Sistemi ADAS e nuovi modelli MG

    Su l’intera gamma MG è presente l’MG Pilot, la suite di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che offre i più avanzati dispositivi di sicurezza attiva. 

    Nel corso del 2022 le novità che hanno ampliato l’offerta MG sono state molteplici, la prima sicuramente è il debutto della MG5 Electric, la station wagon con alimentazione completamente elettrica, segue la MG HS, la versione con motorizzazione benzina del C-SUV plug-in hybrid, la EHS

    Fari puntati anche sulla MG4 Electric, una hatchback completamente elettrica, il primo modello che nasce sulla nuova piattaforma MSP (acronimo di Modular Scalable Platform), auto che sin dal suo debutto ha subito guadagnato l’attenzione e i consensi del pubblico italiano, grazie alle due dimensioni particolarmente ridotte e al design funzionale. Un’auto a zero emissioni dall’eccellente comportamento stradale, fruibile e sicura, dotata di una serie di sistemi innovativi di assistenza alla guida che le hanno permesso di conseguire le cinque stelle nei test di sicurezza Euro NCAP

    Nel segmento dei B-SUV, la MG ZS ha un ruolo fondamentale, il SUV urbano compatto è disponibile con due motori a benzina, un turbo GDI da un litro capace di sprigionare una potenza di 111 cavalli e un propulsore aspirato da 1.5 litri da 106 CV. 

    Nel segmento C, la MG EHS, il SUV ibrido plug-in, continua la sua crescita, nel mese di dicembre è entrata tra le Top10, conquistando nel 2022 una quota di mercato pari all’1,6 %. 

    Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager di Saic Motor Italy, commenta così: ”Vorrei innanzitutto ringraziare i clienti che con la loro scelta di acquisto hanno dimostrato fiducia nel brand che abbiamo l’onore di rappresentare, sono davvero orgoglioso del traguardo che abbiamo raggiunto sul mercato italiano con 7.375 unità. In soli 12 mesi abbiamo moltiplicato quasi per otto volte il risultato del 2021. Inoltre un ringraziamento sincero va ai colleghi della squadra MG, un team giovane e motivato che ha dimostrato di credere in questo progetto e ha messo a servizio dell’azienda un impegno costante”. 

    MG propone sull’intera gamma una garanzia di 7 anni o 150.000 km.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie