27.8 C
Napoli
giovedì, 21 Agosto 2025

Leasys: wallbox inclusa nel noleggio delle ibride plug-in.

Leasys include nel canone di noleggio delle vetture con alimentazione ibrida plug-in il sistema di ricarica domestica sviluppata da Free2move. 

La società del Gruppo Stellantis, leader nel settore del Noleggio a Lungo Termine in Italia, dopo il grande successo riscontrato nel nostro paese, estende il suo servizio a Belgio, Portogallo, Spagna e UK, Leasys fallita la transizione elettrica. 

Disponibile da oltre un anno in Italia, il servizio di ricarica wasyWallbox è molto apprezzato per via del device di facile utilizzo, basta collegarlo a una presa di corrente elettrica nel proprio garage o posto auto per ricaricare l’auto elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. 

I clienti Leasys possono richiedere anche una easyWallbox da 7,4 kW

In Italia nel canone di noleggio a lungo termine per i veicoli elettrici, Lease include per tutta la durata del periodo natalizio, la stazione di ricarica. 

Con queste iniziative, Leasys intende sostenere la transizione verso la e-mobility, in costante crescita in Europa. Secondo i dati diffusi dall'istituto britannico di statistiche Jato Dynamic infatti, nel mese di ottobre le auto elettriche (BEV e PHEV) hanno rappresentato il 23% dei volumi totali. In particolare, da inizio anno, la domanda di BEV è aumentata del 24% e ha raggiunto 1.103.055 unità. 

Leasys ha stimato che ogni anno i clienti che scelgono di guidare un’auto elettrica sono in costante aumento. 

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie