16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4: il C-SUV efficiente e integrale.

    Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa più efficiente di sempre.

    Un SUV compatto, dal look sportivo e coinvolgente, un modello che segna il debutto del Marchio del Biscione nel segmento delle ibride alla spina: la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è in grado di percorrere fino a 80 km con una sola ricarica energetica.

    Efficiente, sicuro ma anche con un carattere sportivo, la Tonale Hybrid Q4 è dotata di una coppia di motori, un propulsore endotermico da 1.3 litri turbo benzina da 180 CV e un’unità elettrica da 90 kW e 250 Nm di coppia, la potenza complessiva è di 280 CV, la velocità massima raggiungibile è di 204 km/h (135 km/h in full electric), per uno 0 – 100 km/h in soli 6,2 secondi.

    La batteria agli ioni di litio è posizionata in basso al fine di abbassare ulteriormente il baricentro della vettura, ha una capacità di 15,5 kWh e può essere ricaricata in presenza di una wallbox da 7,4 kW in sole 2,5 ore.

    La nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 ha un’autonomia complessiva di oltre 600 km.

    Performance d’eccellenza anche in termini di sostenibilità: grazie alla nuova motorizzazione ibrida, infatti, le emissioni di Co2 vengono ridotte fino a 26g/km, consentendo di abbattere le emissioni complessive della gamma Alfa Romeo di circa il 40%.

    Il risparmio è elevato anche nei consumi, ridotti a 1,14 litri per 100 km nel ciclo WLTP. In nome della massima efficienza, una ricarica completa della batteria richiede meno di 2,5 ore quando si utilizza l’onboard charger da 7,4 kW.

    Con l’arrivo della nuova alimentazione ibrida plug-in, la Tonale è dotata di tre nuove funzionalità:

    • E-control: via app, da remoto tramite smartphone, è possibile controllare diverse funzionalità proprie della EV;
    • Charging Station Finder: consente di localizzare la stazione di ricarica più vicina;
    • My eCharge: una nuova tecnologia consente di scegliere una stazione di ricarica, pagare e tenere traccia di tutte le operazioni in ordine cronologico;
    • Dynamic Range Mapping: permette di programmare e impostare ricarica e temperatura interna dell’abitacolo, da remoto tramite smartphone.

    Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 52.560 euro.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie