25.2 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Magneti Marelli e l’Istituto IPSIA

    Il 18 ottobre scorso Magneti Marelli After Market Parts and Services ha siglato un protocollo di collaborazione con l’Istituto I.P.S.I.A. Leonardo Da Vinci di Magenta.
    Erano presenti il dott. Gianmaria Stampini, dirigente scolastico, il dott. Marco Petrarca, responsabile Magneti Marelli Checkstar Italia e Formazione, il sig. Ivan Gilardi, Magneti Marelli Checkstar Europe Training.
    Come per tutte le collaborazioni intraprese con gli Istituti scolastici, l’impegno di Magneti Marelli AMPS consiste nel contribuire a sostenere l’ambito dell’istruzione e della formazione professionale, mettendo a disposizione le proprie esperienze aziendali e l’ampio know-how, tecnologico e gestionale. L’obiettivo è quello di poter supportare e completare al meglio le competenze tecnico-professionali ed operative degli insegnanti e degli allievi, in risposta ai nuovi scenari ed esigenze del mondo del lavoro.
    Magneti Marelli After Market Parts and Services contribuirà a:

    • fornire alcuni ricambi da utilizzare a scopo didattico nelle lezioni;
    • dare la possibilità ai docenti di partecipare ai propri corsi di formazione fornendo
    la documentazione tecnica;
    • organizzare visite guidate presso lo stabilimento Magneti Marelli di Corbetta (MI);
    • informare della collaborazione tutte le officine ed i ricambisti specializzati per
    dare la possibilità agli studenti di effettuare degli stage;
    • dare l’opportunità ai docenti di accedere al servizio Help Desk Tecnico;
    • offrire la possibilità di interventi di tecnici esperti presso l’Istituto, per tenere lezioni direttamente agli studenti.

    La scuola conta circa 300 studenti ed è partner del progetto T-Tep di Toyota (Toyota Technical Education Program), nato nel 1990 come programma di collaborazione tra Toyota ed i sistemi educativi nazionali di tutto il mondo, con l’obiettivo di contribuire alla formazione tecnica degli studenti nel settore automobilistico.

    Ancora una volta, Magneti Marelli After Market Parts and Services tradizionalmente ai vertici della formazione tecnica dell’autoriparazione, si propone come valido supporto per la crescita scolastica dei giovani e per l’inserimento nel mondo del lavoro, in particolare nei settori legati all’assistenza e servizio per il mondo dell’automobile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie