Suzuki Swift Sport giunge alla sua terza generazione.
Una compatta cinque porte veloce e divertente dotata di alimentazione ibrida leggera, la Suzuki Sport Hybrid assicura prestazioni elevate ma anche tanto divertimento alla guida.
Ha un look chiaramente sportivo, con la griglia anteriore a nido d’ape, le minigonne carbon look, i fari full LED ed i cerchi in lega da 17”.
Posteriormente altri elementi enfatizzano la sportività, come lo spoiler sopra lunotto e l’estrattore che incorpora i doppi terminali di scarico.
Nell’abitacolo della Suzuki è evidente la sua connotazione sportiva, a partire dal cruscotto in cui è presente il contagiri affiancato da un display LCD da 4,2 pollici che fornisce diverse informazioni tra cui le indicazioni sull'accelerazione, pressione del turbo e coppia dissipata.
La pedaliera è in alluminio, il volante ha la corona rivestita in morbida pelle.
La Suzuki Swift Sport Hybrid è equipaggaiata con il 4 cilindri da 1.4 litri Boosterjet che sviluppa 129 CV e 235 Nm di coppia già a 2.000 giri/min.
Il sistema mild-hybrid da 48 V con tecnologia ISG le regala un boost di potenza di 13,6 CV fungendo anche da alternatore e motorino di avviamento. Il powertrain endotermico spinge la vettura a una velocità massima pari a 210 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.
Suzuki Swift Sport Hybrid è in vendita a un prezzo di listino che parte da 24.200 euro.
Marco Lasala