16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Suzuky S-Cross Hybrid: trazione AllGrip

    Suzuki S-Cross Hybrid è un SUV dal look moderno e ibrido. 

    Ha dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,3 metri, una larghezza di 1,78 metri ed un’altezza di 1,58 metri la nuova Suzuki S-Cross Hybrid offre spazio, versatilità e abitabilità. 

    Il frontale si caratterizza per la griglia “piano black”, con i gruppi ottici full LED, i passaruota abbastanza squadrati e piastre paramotore anteriori e posteriori  volte a sottolineare la predisposizione per l’off-road.

    La vettura è equipaggiata con un motore BoosterJet da 1.4 litri che è abbinato ad un sistema ibrido Suzuki 48V che interviene quando è richiesta maggior coppia e potenza, riducendo nel contempo i consumi.

    Suzuki S-Cross Hybrid: SUV ibrido integrale

    Il sistema così composto sviluppa una potenza complessiva di 129 CV per una coppia di 235 Nm disponibile a partire da 3.000 giri/min.

    Di serie il sistema propulsivo Suzuki è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti ed in opzione sia sulla versione 2WD che 4WD è disponibile un cambio automatico a 6 rapporti.

    La Suzuki per questa vettura dichiara una velocità massima di 195 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h di 9,5 secondi per la 2WD e 10,2 secondi per la 4WD.

    In presenza della trazione integrale AllGrip, le modalità di guida disponibili sono Auto, Sport, Snow e Lock.

    Nell’abitacolo è disponibile il sistema d’infotainment  con display da 9 pollici che supporta Apple CarPlay e Android auto con  la videocamera posteriore che fornisce una visione della vettura dall’alto.

    La vettura è dotata di una suite ADAS di livello due e tra i sistemi di sicurezza presenti, che simpaticamente sono stati chiamati in modo molto intuitivo, possiamo segnalare: Attentofrena pronto ad avvertire il guidatore in caso di rischio di collisione ed agendo automaticamente in caso di mancata risposta, il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go che è in grado di mantenere una distanza predefinita dal veicolo che  precede, la Videocamera a  360 gradi, il Guidadritto che avvisa se c’è il superamento della carreggiata, il Restasveglio che monitora il livello di attenzione del guidatore, il Partifacile che assiste il guidatore nelle partenze in salita, l’Occhioallimite che riconosce la segnaletica stradale, il Vaipure che monitora angoli ciechi uscendo da un parcheggio ed il Guardaspalle che segnala la presenza di veicoli in prossimità di un angolo cieco.

    Suzuki S-Cross Hybrid è in vendita a un prezzo di listino che parte da 28.890 euro. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie