16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Aftermarket, sensori TPMS e di parcheggio per Hella

    Aftermarket: la gamma Hella ha ora i sensori TPMS e di parcheggio.

    Lo specialista dell’illuminazione automotive mette a disposizione dell’aftermarket 2 nuove gamme di sensori, TPMS e di parcheggio, destinate ai veicoli più recenti e caratterizzate da un elevato livello tecnologico.

    La gamma Hella di sensori per la misurazione della pressione dei pneumatici (TPMS)

    Ormai divenuti obbligatori per legge su tutti i veicoli immatricolati dopo novembre 2014, si compone attualmente di 44 codici a copertura delle vetture più diffuse dei principali marchi automobilistici, con un’offerta che l’azienda si impegna ad ampliare costantemente per tener conto del nuovo circolante. Ogni TPMS offerto da Hella è specifico del veicolo su cui sarà installato: non necessita quindi di codifica prima dell’installazione, facilitando e velocizzando il montaggio. La raccomandazione di Hella per il gommista e l’officina è di controllare sempre la batteria in dotazione ai sensori TPMS, dato che si esaurisce dopo 5-10 anni dall’installazione, richiedendo la sostituzione del sensore al fine di garantire la sicurezza in ogni situazione.

    I sensori parcheggio offerti da Hella in aftermarket

    Hanno oggi una gamma di circa 30 codici iniziali, con un’ottima copertura dei marchi tedeschi, ma con l’intenzione anche in questo caso di un forte e costante ampliamento, per tenere sempre conto delle esigenze del mondo dell’autoriparazione. Diversi i punti di forza dell’offerta Hella di sensori di parcheggio: innanzitutto parliamo di sensori potenti caratterizzati da ampie distanze di rilevamento. Ogni codice è dotato di fermo di sicurezza; hanno un alloggiamento per inserimento obbligato, che ne previene l’installazione scorretta. Sono inoltre verniciati con primer: questo consente la customizzazione del colore, per un intervento a regola d’arte.

    I sensori di parcheggio: un ricambio sempre più richiesto in aftermarket

    Perché ampliano le opportunità di business di ricambisti e officine. La loro posizione, infatti, li rende vulnerabili a freddo, gelo e altri agenti esterni che possono comprometterne il rilevamento degli ostacoli. Le connessioni sono inoltre soggette a ossidazione, con conseguenti problemi nel contatto elettrico. Infine, ogni danno anche minore alla carrozzeria nel retro della vettura può inficiarne in modo definitivo il funzionamento. Come tutti i prodotti Hella, i sensori TPMS e di parcheggio beneficiano infine di un puntuale servizio di supporto tecnico dedicato ai professionisti della riparazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie