das europe
7.3 C
Napoli
martedì, 09 Dicembre 2025

OMR Automotive tra le 100 realtà italiane premiate per il valore industriale

OMR Automotive tra le 100 realtà italiane premiate per il valore industriale

OMR Automotive ha ricevuto un riconoscimento istituzionale di particolare rilievo entrando ufficialmente tra le 100 Eccellenze Italiane, un attestato che valorizza il percorso di crescita e la solidità di un gruppo diventato punto di riferimento nella componentistica per veicoli. La cerimonia, ospitata nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, ha riunito figure del mondo industriale e istituzionale, sottolineando l’importanza del contributo offerto dalle aziende che sostengono lo sviluppo del Paese.

L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione e promossa dall’Associazione Liber con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di numerosi dicasteri, mira a mettere in luce realtà capaci di coniugare qualità, innovazione e impegno sociale. Per OMR Automotive il riconoscimento rappresenta una conferma della propria traiettoria industriale: un modello basato su investimenti costanti, processi evoluti, attenzione alle persone e presenza internazionale radicata.

Il ruolo di OMR Automotive nel panorama delle 100 Eccellenze Italiane

Con headquarter a Rezzato (Brescia), OMR Automotive coordina un gruppo composto da 9 società in Italia e 6 sedi operative all’estero (Stati Uniti, Brasile, Cina, India e Marocco) che negli anni hanno consolidato una piattaforma produttiva in grado di garantire continuità, qualità e visione tecnologica. La presenza del marchio nel volume dedicato alle eccellenze nazionali testimonia la capacità dell’azienda di contribuire in modo tangibile alla competitività del settore industriale, un impegno fondato su innovazione, responsabilità e robustezza economico-finanziaria.

Durante la cerimonia sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni e del mondo culturale. In rappresentanza del Gruppo, la Dott.ssa Marta Bonometti, Financial Controller, ha ritirato il premio a nome dell’intera organizzazione. Le sue parole hanno richiamato l’impegno quotidiano delle persone che operano nelle diverse sedi, sottolineando come la valorizzazione del capitale umano sia parte integrante del percorso industriale del marchio.

Il Presidente di OMR Automotive, Cav. Marco Bonometti, ha rimarcato l’importanza del premio come testimonianza di un lavoro collettivo orientato alla qualità e alla responsabilità. La partecipazione all’iniziativa permette all’azienda di affermare ulteriormente la propria posizione tra le imprese che, nei rispettivi ambiti, generano valore per il Paese, contribuendo alla diffusione di una cultura fondata su integrità, competenza e visione di lungo periodo.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy