30.5 C
Napoli
mercoledì, 25 Giugno 2025
  • Casco S.p.A.: piano strategico 2025 tra nuove aperture, investimenti e 45.000 referenze

    Casco S.p.A. è un’azienda italiana leader da circa vent’anni nella distribuzione di ricambi, componentistica e accessori per il settore aftermarket automotive. In occasione di Autopromotec 2025, l’azienda presenta il proprio piano strategico, che introduce importanti novità organizzative e di prodotto per il mondo dell’aftermarket: un progetto di crescita ambizioso, sostenuto da un programma di ampliamento già in pieno corso.

    Marco Greppi, Sales Manager di Casco S.p.A., ha dichiarato: “Nel settembre 2024 abbiamo inaugurato il nuovo headquarter di Marcianise, in provincia di Caserta, già operativo a livello logistico. Entro settembre 2025 apriremo nella stessa sede anche l’area amministrativa e commerciale. All’inizio di maggio di quest’anno è entrata in funzione la filiale toscana di Empoli; nel luglio 2024 abbiamo aperto una nuova filiale a Padova, e nel 2019 quella di Pero. Completano la rete la filiale di Jesi, in provincia di Ancona, e la controllata tedesca di Lippstadt“.

    Le principali novità riguardano l’ampliamento del catalogo con l’introduzione di nuovi articoli e una serie di investimenti mirati a rafforzare la presenza sul mercato.

    Greppi prosegue: “Nel 2025 prevediamo l’inserimento di oltre 15 000 nuove referenze, suddivise in quattro macro-famiglie: sensoristica, serrature, bloccasterzo e centraline di preriscaldo. Con questi inserimenti raggiungeremo un totale di 45 000 referenze distribuite in quattordici macro-famiglie. Quest’anno Casco ha investito principalmente in tre ambiti: nuovi prodotti, partecipazione a cinque fiere europee e risorse umane, che riteniamo fondamentali per la crescita del Gruppo. Entro fine anno completeremo una convergenza complessiva di Gruppo che definirà la strategia in partenza da gennaio 2026“.

    Il 2025 si preannuncia dunque come un anno di cambiamento per Casco S.p.A., che continua a costruire il proprio futuro nel solco della sua storia, puntando su innovazione, qualità e sostenibilità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie